“In Viaggio con Dante” è il primo di un ciclo di video, della durata massima di 10 minuti ognuno, promossi dal Rotary Club Cuneo 1925, che affrontano vari aspetti dell’opera dantesca.
I video si rivolgono a un vasto pubblico, dagli studenti, ai docenti, ai membri del Rotary e naturalmente al grande pubblico. “In Viaggio con Dante” è un progetto articolato in varie azioni e momenti dall’aggiornamento, al P.C.T.O., al coinvolgimento degli studenti con “Le cartoline dantesche”, ai convegni e conferenze. Il tutto realizzato in collaborazione con vari enti e organismi fra i quali il Distretto Rotary 2032, l’Ufficio Scolastico Regione per il Piemonte, il liceo Peano-Pellico di Cuneo, la Fondazione Peano, il Comune di Lagnasco, il cartoliniere Antonio Mascia. Un ringraziamento particolare va a Michele Tortorici e Piero Leonardi per la loro partecipazione.

Per informazioni e contatti: vicorotary@gmail.com