Il Rotary Club Cuneo 1925 incontra le eccellenze dell’Ospedale Santa Croce e Carle

Il Rotary Club Cuneo 1925 incontra le eccellenze dell’Ospedale Santa Croce e Carle

Tutto esaurito in Sala Michele Ferrero, presso il Circolo degli Industriali, per l’incontro organizzato dal Rotary Club Cuneo 1925 in occasione degli eventi voluti per festeggiare il centenario associativo.
Il presidente del Rotary Club Cuneo 1925 Luigi Fontana ha introdotto gli ospiti dell’evento: le eccellenze dell’Ospedale Santa Croce e Carle. Il direttore generale, Livio Tranchida, ha lanciato un emozionante filmato, poi commentato con una accorata riflessione sul suo mandato cuneese, avviato nel 2023 in veste di commissario: “Dobbiamo ascoltare noi stessi, che recuperare i valori che ci guidano. Per farlo occorre essere in equilibrio. Nel percorso di guarigione siamo passati dal chiederci cosa, al chiederci perché. Abbiamo professionisti di valore e strutture d’eccellenza che dobbiamo difendere e valorizzare”.
Sul palco si sono susseguiti sette direttori del nosocomio cuneese, raccontando al pubblico il dettaglio dell’attività quotidiana dei vari reparti: dott. Luigi Fenoglio, dott. Andrea Puppo, dott. Riccardo Bonomi, dott. Giuseppe Coletta, dott. Andrea Denegri, dott.ssa Roberta Rossini, dott. Lucio Piovani, dott. Agostino Vaiano e il direttore sanitario Lorenzo Angelone.
In sala numerose autorità, a partire dall’Assessore regionale Marco Gallo, il prefetto di Cuneo, Mariano Savastano, il direttore generale Confindustria Cuneo, Giuliana Cirio, la presidente della Fondazione Ospedale Cuneo, Silvia Merlo, e il comandante provinciale carabinieri, colonnello Marco Piras

“Innovazione tecnologica, grandi investimenti e rinnovo dell’attrezzatura, ma soprattutto approccio umano nel momento della solitudine con professionisti che in maniera instancabile si fanno carico della fragilità e del bisogno di salute. Ecco l’eccellenza che ha permesso al Santa Croce e Carle di essere riconosciuto dal ministero come il migliore ospedale d’Italia (unica azienda senza gettonisti)”. Così Livio Tranchida direttore generale dell’azienda ospedaliera alla serata organizzata dal Rotary club Cuneo 1925 (presidente Luigi Fontana) per raccontare il prestigio della sanità cuneese. L’incontro si è svolto nella sala Michele Ferrero di Confindustria a Cuneo, in occasione delle celebrazioni per il centenario del Rotary cuneese, con testimonianze di primari e dirigenti medici di diversi reparti.