FAVRETTO don Luca

Socio onorario

Laureato in Teologia e specializzato in Liturgia presso l’Istituto Santa Giustina di Padova – Laureato in storia dell’arte e specializzato presso l’università di Genova. Iscritto alla Facoltà di Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense in Roma.
Ministero: Parroco Priore Commendatario di Sant’Ambrogio in Cuneo e Coparroco della Cattedrale e di Santa Maria della Pieve in Cuneo – Cancelliere Vescovile – Rettore chiese confraternite di San Sebastiano e di Santa Croce in Cuneo e procuratore legale – Assistente spirituale Ordine Equestre del S.Sepolcro di Gerusalemme per il sud Piemonte – Direttore dell’ufficio Beni Culturali Ecclesiastici, responsabile della commissione Arte sacra ed Edilizia per il culto e delegato Vescovile per i rapporti con le Soprintendenze per le diocesi di Cuneo e di Fossano – Responsabile della Commissione per la realizzazione del Museo, Biblioteca e riordino Archivio diocesani – Presidente della Fondazione San Michele Onlus – Socio onorario del Rotary Club Cuneo – Collaboratore presso la Facoltà lettere di Genova – Insegnante presso lo Studentato Teologico Interdiocesano di Fossano.
– Tel. 0171480612 Via Roma, 7 – 12100 Cuneo. Cl. Clero e Istituzioni Religiose

luca.favretto@libero.it.